Articoli su: "informazioni e novità"
21 Feb, 2024

Athena Nova propone per sabato 16 marzo 2024 una visita guidata alla Centrale Montemartini in collaborazione con l'Associazione culturale L'altra Roma. La visita sarà condotta dall'archeologa Laura Maria Rizzi, già impegnata in diversi corsi Athena Nova sulla storia dell'arte antica.

Leggi
Piazza del Campidoglio con Musei Capitolini
09 Feb, 2023

Athena Nova propone per sabato 11 marzo 2023 una visita guidata ai Musei Capitolini in collaborazione con l'Associazione culturale L'altra Roma. La visita sarà condotta dall'archeologa Laura Maria Rizzi, già impegnata in diversi corsi Athena Nova sulla storia dell'arte antica.

I Musei capitolini

La visita avrà come protagonista il colle capitolino, di cui seguiremo le trasformazioni partendo dalla Piazza del Campidoglio, progettata nel XVI secolo da Michelangelo per papa Paolo III.

Leggi
Pelope e Ippodamia - Corsi di greco, latino e lingue antiche
08 Set, 2019

Partecipa anche tu alla presentazione dei corsi di Athena Nova, che si terrà il 16-17-18 settembre 2019 rispettivamente a Milano, online e Bergamo. Per quanto riguarda la presentazione online, sarà anche l'occasione per vedere come funzionano i nostri corsi a distanza. La registrazione è necessaria per partecipare alle presentazioni, è gratuita e senza impegno. 

Leggi
Corsi di greco antico a Bergamo
28 Gen, 2019
Sono in partenza ad ottobre 2019 i nuovi corsi di greco antico per adulti, a Bergamo, organizzati da Athena Nova. Registrati gratis e senza impegno alla presentazione che si terrà mercoledì 18 settembre alle ore 19:00.
Leggi
18 Ago, 2018

Athena Nova è il centro culturale nato dall'evoluzione di CorsiGrecoAntico.it. il suo scopo è la divulgazione delle lingue e delle civiltà antiche. Per diffondere tale conoscenza è necessario un metodo di insegnamento che ripristini un dialogo diretto con gli autori greci e latini. Per raggiungere gli obiettivi del centro anche la tecnologia può offrire un contributo decisivo.

Leggi
aula corsi greco antico online
07 Mar, 2018

Spinti dalle vostre innumerevoli richieste, abbiamo aggiunto altri tre corsi di greco antico in aula virtuale. Cominceranno tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2018, e saranno rivolti sia ai principianti che agli studenti intermedi.

Leggi