Corso di lingua e cultura ebraico intermedio (I2)
Novità
Mosaico con antica mappa di Gerusalemme
  • Numero lezioni: 13
  • Durata lezioni: 1 ora e mezza (ultima lezione: 2 ore)
  • Ore totali: 20
  • Giorno lezioni: Martedì 18:30-20:00
  • Inizio corso: 27/09/2022 (7 lezioni già svolte, subito disponibili in registrazione)
  • Fine corso: 24/01/2023
  • Docente: Rachele Jesurum
  • Sede: online (piattaforma di Athena Nova)
  • Registrazioni e bacheca: registrazioni incluse fino a un anno dalla data di iscrizione; bacheca fino al 27/09/2023
219€

Il corso di ebraico livello I2 è la continuazione del corso intermedio I1 della prof.ssa Baricci.

Questo corso di ebraico biblico è rivolto a:

  • chi abbia già una buona conoscenza dell'ebraico biblico (alfabeto e vocali; sostantivo, aggettivo e articolo; verbo nella sua forma “base”; pronomi personali indipendenti e suffissi).
  • chi abbia già seguito il corso Athena Nova di ebraico biblico di interemdio I1.

Insegnante

Profile of Rachele Jesurum

Rachele Jesurum

Rachele Jesurum, dopo una laurea triennale in islamistica, ha ottenuto una laurea magistrale nel 2014 all'Università di Bologna in Lingue e Culture dell'Asia e dell'Africa con una tesi in studi ebraici. Dal 2014 è dottoranda in co-tutela in studi ebraici presso l'Institut National des Langues et Civilisations Orientales di Parigi e l'Università di Bologna. Esperta di ebraico biblico, si occupa nelle sue ricerche anche di storia ebraica italiana e di poesia ebraica seicentesca.

Posti limitati

Il corso prevede un numero limitato di posti per seguire le lezioni in diretta. Al raggiungimento del numero limite, verranno chiuse le iscrizioni con la modalità "segui in diretta".

Durata del corso e calendario

Al momento sono disponibili i seguenti corsi:

  • Online - Martedì 18:30-20:00 (inizio: 27/09/22) - prof. Jesurum. Modalità: segui in diretta/segui in differita. Vedi calendario completo

Corso online: come funziona

Il corso potrà essere seguito sulla piattaforma online creata da Athena Nova per lo studio del mondo antico. Il nostro centro culturale investe costantemente in ricerca e sviluppo tecnologico. Lo scopo? Garantire qualità e facilità d'uso ai nostri studenti. Moltissime persone di ogni età seguono da anni i corsi online di Athena Nova e sono entusiasti. 

Per seguire le lezioni in diretta non bisogna installare nessun programma: basta accedere alla propria area personale qualche minuto prima delle lezioni e premere un bottone per "entrare in aula".

Guardare le registrazioni delle lezioni è ancora più semplice: le troverai nella tua area personale a partire dall'indomani del loro svolgimento in diretta

Materiali per il corso

Non è richiesto alcun materiale specifico e non bisogna acquistare alcun libro per partecipare al corso. Durante le lezioni i docenti forniranno, per chi sia interessato, suggerimenti su eventuali testi, letture o approfondimenti.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso, dopo aver visto tutte le lezioni (in diretta o attraverso le registrazioni), sarà possibile scaricare dalla propria area personale un elegante attestato di partecipazione in PDF, con titolo del corso, ore totali, nome e cognome del partecipante.

COSTO DEL CORSO E PAGAMENTO

Il corso ha un costo di 219€. Eventuali sconti sono indicati vicino al prezzo (in alto su questa pagina). Se segui già dei corsi di lingua Athena Nova, effettua il login per vedere eventuali sconti a te riservati.

Il pagamento può essere fatto tramite carta di credito, PayPal, bonifico bancario, welfare voucher (Edenred, Easy Welfare), carta del docente (vedi sotto).

Iscrizione con carta del docente

Il corso è rivolto a persone di qualunque età e formazione, compresi gli insegnanti della scuola pubblica. Questi ultimi possono utilizzare il bonus di carta del docente per iscriversi: Athena Nova è infatti un ente accreditato presso il Ministero dell'Istruzione.

Se sei un docente ti basta generare sul portale di Carta del docente un buono per: Ente onlineFormazione e aggiornamentoCorsi aggiornamento enti accreditati/qualificati ai sensi della direttiva 170/2016. Successivamente torna sul sito di Athena Nova, procedi con l'iscrizione e seleziona "carta del docente" al momento del pagamento. Il buono generato potrà avere un valore anche inferiore all'importo da pagare: la parte mancante potrà essere saldata con bonifico bancario.

I corsi di Athena Nova sono presenti sul portale SOFIA dedicato alla formazione dei docenti: se vuoi inserirli nel tuo curriculum professionale, iscriviti anche su Sofia.

Domande frequenti

Le lezioni sono in diretta?
Sì, le lezioni si svolgono in diretta sulla piattaforma di Athena Nova. Per partecipare basta accedere al proprio account qualche minuto prima dell'inizio e premere sul bottone per entrare in aula. Qui trovi tutte le info sui corsi online.

Non posso seguire le lezioni in diretta. Posso iscrivermi lo stesso?
Sì. Durante le dirette le lezioni si registrano e possono essere viste o riviste da tutti i partecipanti al corso. Le registrazioni dei corsi di lingua rimangono disponibili sul sito di Athena Nova per un anno dall'inizio dei corsi. Le registrazioni dei corsi storico-culturali non hanno scadenza. Qui trovi tutte le info sui corsi online.

Cosa succede se perdo una lezione?
Nulla! Se non sarai presente a una diretta, potrai comunque accedere al tuo account e vedere la registrazione. Qui trovi tutte le info sui corsi online.

Posso seguire il corso senza essere mai presente alle dirette?
Sì. Potrai vedere le registrazioni delle lezioni e, se vorrai, porre delle domande ai docenti nella bacheca del corso (la troverai all'interno della tua area personale). Qui trovi tutte le info sui corsi online.

Posso fare delle domande ai docenti?
Sì. Durante le dirette potrai fare domande in viva voce (usando il tuo microfono) o nella chat della classe. Dopo le dirette potrai scrivere le tue domande nella bacheca del corso, all'interno della tua area riservata.

Come faccio per iscrivermi?
Ti basta premere sul bottone "Iscriviti", in alto in questa pagina, e seguire la procedura guidata.

Hai altre domande? Contattaci!

Se hai dei dubbi, contattaci usando il modulo sul nostro sito, scrivici a [email protected] o chiamaci ai numeri 02 87 25 06 80 oppure 375 59 04 676 o scrivici su whatsapp (375 59 04 676).

Recensioni sul corso (1)

Le recensioni possono essere inserite solo dagli iscritti ai corsi dopo aver seguito almeno parte delle lezioni.

giulia
1
corso i2
Recensione inserita il:24 Novembre 2022
Docente del corso:Rachele Jesurum
Sede del corso:online

Senza nulla togliere alla prof.ssa Jesurum che è assolutamente deliziosa, il corso si è rivelato una immensa delusione. A parte i continui spostamenti di date, trovo assurdo che non ci sia alcuna continuità né per metodo né per contenuti con i corsi precedenti. Sembra quasi non ci sia stato alcun passaggio di consegne fra gli insegnanti. Motivo per cui non proseguirò con il corso avanzato.

Risposta di Athena Nova

Buongiorno Giulia, ci dispiace molto che il corso non abbia incontrato il suo interesse. Abbiamo parlato con la prof.ssa Jesurum, che è assolutamente disponibile a discutere con lei degli eventuali problemi. Peraltro la docente non era al corrente delle sue difficoltà poiché non l'ha mai vista a lezione in diretta (probabilmente ha seguito in differita) né ha mai trovato un suo messaggio sulla bacheca del corso.  

Nel corso di ebraico I2 sono confluiti gli studenti provenienti da due corsi precedenti di pari livello (ebraico I1), uno della prof.ssa Baricci e un altro della prof.ssa Jesurum. Naturalmente le due docenti si sono confrontate sui programmi svolti prima di iniziare il nuovo corso. La prof.ssa Jesurum, nel leggere i testi biblici e nell'affrontare gli argomenti grammaticali, ha cercato di ascoltare le esigenze di entrambi i gruppi. Tuttavia, come dicevamo, se qualcosa non va, può senz'altro contattarla visto che il corso non è ancora concluso.

Per quanto riguarda gli spostamenti di date, si è trattato di due espisodi (su un totale di 13 lezioni) dovuti ad impegni della docente. In entrambe le occasioni lo spostamento è stato comunicato con diversi giorni di anticipo.